La certificazione FDES conferma il nostro impegno per la sostenibilità.

Energieker lavora ogni giorno per sviluppare prodotti che coniugano eccellenza, innovazione e rispetto per l’ambiente. L’ottenimento della certificazione FDES (Fiche de Déclaration Environnementale et Sanitaire) per le gamme 6-9 mm e 9-20 mm è l’ennesima conferma di questo impegno per la sostenibilità.

Regolata da standard internazionali come la ISO 14040, la FDES è una dichiarazione indispensabile per  la vendita dei materiali per l’edilizia in Francia. Si basa sull’analisi Life Cycle Assessment (LCA), che valuta l’impatto ambientale dei prodotti “dalla culla alla tomba“, prendendo in esame aspetti fondamentali come il consumo di risorse, le emissioni di CO2 e il micro-inquinamento indoor.

Questa certificazione, inoltre, fornisce importanti informazioni sulla salubrità dei materiali, garantendo sicurezza, trasparenza e conformità alle normative francesi ed europee.

L’ottenimento della FDES rafforza ulteriormente il ruolo primario di Energieker nel promuovere un’edilizia sempre più sostenibile. Questa dichiarazione, insieme alle altre certificazioni ambientali ottenute nel tempo, ci consente di rispondere alle esigenze di architetti e professionisti nel mercato internazionale con superfici d’eccellenza ed eco-compatibili.